Associazione ricreativa culturale
Modern Ballet

SAGGIO 2007 - PALACREBERG 26/27 MAGGIO 2007

In punta di piedi per solidarietà , quanti applausi

In punta di piedi sul palco del Creberg teatro di Bergamo, per solidarietà. I 400 allievi della scuola di danza «Modern Ballet» di Torre Boldone, diretta da Serena Brignoli, hanno presentato «Illusion», lo spettacolo di fine anno. E il ricavato delle due serate è andato all’associazione «Amici della Pediatria». Due serate ricche di musica e danza, dalla break dance al jazz, all’hip hop. Quattrocento ballerini, dai 4 ai 35 anni d’età. La scuola «Modern Ballet», che partecipa tutti gli anni a spettacoli, concorsi e rassegne, per dar modo alle proprie allieve di esibirsi e confrontarsi con il grande mondo della danza, ha conseguito inoltre quest’anno nel concorso «Danzare per la vita», svoltosi a Lecco, il 2° premio per una coreografia Jazz Swing.
Al Creberg teatro duemila spettatori, grazie ai quali l’associazione «Amici della Pediatria» potrà comprare un monitor multifunzionale in grado di controllare i valori vitali del bambino durante un intervento chirurgico. La onlus, infatti, opera da 17 anni nel reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo, a sostegno dei bambini malati e delle loro famiglie. «Mi entusiasma vedere che il mondo dello sport e quello dello spettacolo si avvicinano alla nostra associazione, sostenendo le finalità in cui crediamo», ha detto Mariagrazia Bernasconi Lubrina, presidente della onlus. A sostegno del progetto anche Roby Facchinetti dei Pooh. Il cantante bergamasco ha infatti proposto alcuni brani del suo repertorio e un pezzo inedito, per esprimere in questo modo la sua vicinanza ai progetti degli «Amici della Pediatria».
Non solo danza, quindi. Ma anche tanta generosità da parte della «Modern Ballet». «La danza ha sposato la solidarietà», ha affermato la direttrice della scuola di danza Serena Brignoli.
«L’obiettivo è stato raggiunto e il grazie va al pubblico in sala, a chi ha realizzato lo spettacolo, a tutte le insegnanti, ai ballerini, a Roby Facchinetti e a Mariagrazia Bernasconi Lubrina».

articolo su "L'ECO DI BERGAMO" - 5 Giugno 2007

 

 

Contattaci | ©2006 Copyright